Una domanda alla sera

Image

A piccoli passi verso non so che cosa –

Verso la gioia? –

Questo ho chiesto alla sera.

A piccoli passi verso la vita –

E’ stata la sua risposta.

E la mia? –

Nel momento che taci

E’ già l’armonia –

Il cerchio semplice dei giorni

E’ la meta.

Questa voce è stata pubblicata in My Poems. Contrassegna il permalink.

12 risposte a Una domanda alla sera

  1. davidebarbanera ha detto:

    A piccoli passi dentro la vita…A piccoli passi di pace…Questo è il primo fine…A piccoli passi di silenzio…Il vuoto Zen…E il cerchio semplice del Tao…

  2. SILVIA ha detto:

    Ciao Dav, non riesco ad orientarmi tanto bene. Non so chi scrive le poesie: tu o chi? Susa ma ogni blog ha le sue prerogative che non è detto vengano recepite all’istante

  3. davidebarbanera ha detto:

    Ciao Silvia.In generale le poesie scritte in italiano sono tutte mie.Quelle in inglese come la poesia di Emily Dickinson di altri autori.Gran parte delle cose postate sono comunque mie.

  4. SILVIA ha detto:

    Allora ati dico che questi versi mi piacciono davvero molto.

    • davidebarbanera ha detto:

      Grazie Silvia. Tu rivolgi qualche volta domande alla sera tipo questa mia “A piccoli passi verso non so che cosa”…? A volte capita veramente di ricevere risposte, fatte sempre comunque di solo silenzio naturalmente….Ognuno si smarrisce per ritrovarsi mi sembra…..

  5. SILVIA ha detto:

    sto provando a lasciare un commento per la 12ma volta

  6. SILVIA ha detto:

    …ce l’ho fatta!. Allora, volevo dire che ogni sera saluto il mondo e mi affido al sonno speranzosa nella nuova alba.

  7. SILVIA ha detto:

    Qual’è IL libro della TUA vita?

    • davidebarbanera ha detto:

      La risposta è un pò complessa.Perchè ce ne sarebbero molti, anzi moltissimi….Uno è sicuramente “Walden,vita nei boschi” di H.D.Thoreau.Un altro è il Giovane Holden e I Nove Racconti di J.D.Salinger….Se inizio a parlare dei libri non finisco più. Qual è invece il tuo libro Silvia?

      • SILVIA ha detto:

        La Recherche. Me lo hanno regalato 22 anni fa. Sarà il libro chemi accompagnerà tutta la vita. Quando lo avrò terminato allora potrò morire. …ma per ora mancano ancora un sacco di pagine…!

    • davidebarbanera ha detto:

      Fantastico Silvia. La recherche mi ha sempre affascinato, come del resto lo stile di vita di Proust.

Rispondi

