CORSO COMUNICAZIONE E SOCIAL NETWORKING ED ALTRE STORIE

In ogni rapporto umano, la cosa più importante è parlare.
Ma le persone non lo fanno più: non sanno più sedersi per raccontare e ascoltare gli altri.
Si va a teatro, al cinema, si guarda la televisione, si ascolta la radio, si leggono libri, ma non si conversa quasi mai.
Se vogliamo cambiare il mondo, dobbiamo tornare al tempo in cui i guerrieri si riunivano intorno a un falò e raccontare le loro storie

Lo Zahir di Paulo Coelho — con Walter Venturi e altre 8 persone.

Questa voce è stata pubblicata in My Poems, Various e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a CORSO COMUNICAZIONE E SOCIAL NETWORKING ED ALTRE STORIE

  1. Walter ha detto:

    Belle immagini Davide … mi stavo commuovendo …

  2. davidebarbanera ha detto:

    nella discussione riportata all’inizio del post mi va di aggiungere anche questi passi che ritengo inerenti al discorso delle relazioni, dei veri rapporti interpersonale ed anche riguardo a i discorsi di coppia:
    A quanto detto Rilancio questa frasetta di fine giugno. In sintesi, ed è una cosa molto banale, ognuno ha le proprie conoscenze ed i propri rapporti reali a cui far riferimento, cosi come ognuno ha i propri riferimenti culturali. Gli altri? Tutti coloro che in un futuro qualsiasi lo possono diventare, oppure aria fritta.
    Ho notato questo: tutte le persone con cui hai un rapporto vero e reale, I veri amici per esempio, non esistono chiacchiere ne altre persone tra te e loro. Ne concludo che dove vi sono solo chiacchiere e dove tutti possono intromettersi evidentemente non esiste un vero rapporto personale, ma solo I’ll nulla del bla bla bla.
    :A quanto detto piu’ sotto, mi viene da aggiungere questo a proposito dei rapporti di coppia con amici, ragazze etc, anche ripensando ad una mia storia recente con una ragazza che chiamare anomala e’ usare un eufemismo, in quanto tra noi non vi e’ mai stata ne’ una parola, ne’ un ciao, forse ritenuti superflui non so da chi. A prposito di questo mi viene da pensare che ogni coppia: ragazzo e ragazza, amico ed amici, moglie e marito etc sa che in un vero rapporto, se esiste veramente questo rapporto, non vi sono ne’ chiacchiere, ne’ altre persone tra loro , come detto, e quanto accade tra loro sono cose intime,private e personali che nessuno della coppia va spifferare in giro, appartengono alla sfera del privato, se qualcuno ancora ricorda questa parola disusata da culture come quelle del Grande Fratello. Credo che ogni coppia puo’ confermare questo se non e’ ipocrita carogna

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...